PARROCCHIA S. TAMMARO
ANNO PASTORALE 2019 / 2020
PREPARAZIONE AI SACRAMENTI

Battesimo e Matrimonio

Catechesi settimanali alle ore 19.30 il primo, secondo e terzo sabato del mese.

Eucaristia

Triennio di catechesi settimanali per bambini iscritti alla terza, quarta e quinta classe elementare in giorni che saranno comunicati ai genitori all’atto dell’iscrizione.

Cresima

Catechesi quindicinali nella chiesa parrocchiale alle ore 18.00 il primo e terzo giovedì del mese.
Si esorta a non rimandare questo Sacramento oltre i 18 anni di età.
E’ assolutamente proibito richiedere nulla osta per la Cresima senza la dovuta preparazione.

ISCRIZIONI E LUOGO DELLE CATECHESI

Le iscrizioni si fanno nei giorni dall’11 al 15 e dal 18 al 22 novembre p.v. dalle ore 18.00 alle 19.30 presso l’oratorio parrocchiale in piazza Madonna della Libera.
     I bambini sia del primo che del secondo e terzo anno di catechismo devono essere iscritti esclusivamente dai genitori o almeno da uno di essi.
     Coloro che cominciano a prepararsi alla Cresima e al Matrimonio devono iscriversi personalmente, senza delegare i propri genitori.
    Tutte le catechesi avranno luogo nel suddetto oratorio parrocchiale.
    Tassativamente non si accettano iscrizioni oltre un mese dall’inizio delle lezioni.

CELEBRAZIONE  DEI  SACRAMENTI

Battesimo

Soltanto comunitariamente nella notte di Pasqua e l’ultima domenica del mese alle ore 11.00 (ad agosto la seconda domenica del mese).

Cresima

Comunitariamente in una data dopo la Pasqua che sarà comunicata al più presto. Alla Cresima si può accedereanche in altra data e in altro luogo ma solo previa preparazione.

Prima Comunione

Soltanto comunitariamente e al compimento del biennio di preparazione il 24 maggio e il 7 giugno 2020 alle ore 10.30.

Confessione

Ordinariamente e per tempo prima della S.Messa, ogni qualvolta se ne fa richiesta e particolarmente il primo venerdì del mese un’ora prima della S.Messa.

Unzione degli infermi
   Individualmente quando se ne fa richiesta o se ne presenta la necessità, e comunitariamente l’11 febbraio durante la Messa parrocchiale.
  Si esorta vivamente ad invitare il Parroco per l’Unzione degli infermi per tempo, e non quando l’ammalato è in condizioni estremamente gravi ed in stato di incoscienza.

A V V I S O   I M P O R T A N T E

Sabato 23 novembre p.v. alle ore 18.30 nella chiesa parrocchiale:

SOLENNE INAUGURAZIONE DELLE CATECHESI DI PREPARAZIONE  AI SACRAMENTI CUI SONO INVITATI I CATECHISTI, I BAMBINI DI PRIMO E SECONDO ANNO DI CATECHISMO CON I LORO GENITORI, I GIOVANI ASPIRANTI ALLA CRESIMA E I FIDANZATI CHE SI APPRESTANO AL MATRIMONIO.

In attesa di incontrarci auguriamo a tutti un buon anno pastorale.

San Tammaro, 6 novembre 2019.

Il Parroco Sac. Felice Provvisto
e le Catechiste della Parrocchia