MARIA SS.ma della LIBERA

Protettrice di San Tammaro (scultura lignea sec. XIX )

 O Maria concepita senza peccato, volendo io mettermi sotto la Tua speciale protezione,Ti eleggo per mia protettrice, per mia Avvocata,  per mia Signora e Madre.

Prostrato ai tuoi piedi, propongo fermamente di adoperarmi con tutte le mie forze a promuovere la Tua gloria e diffondere il Tuo culto. Da oggi in poi voglio fare sincera ed aperta professione di essere tutto Tuo, di camminare sulle Tue orme e di imitare le Tue virtù, specialmente la purezza  angelica e la carità incomparabile.

O tenera Madre, concedimi la grazia di essere fedele a questa promessa per tutta la mia vita, per meritare la gioia di essere Tuo figlio per tutta l’eternità.  Amen.

Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione.

 
 

S. TAMMARO

Vescovo e Confessore della Fede

Patrono di San Tammaro ( scultura lignea sec. XVII )

 O glorioso S. Tammaro, specchio luminoso di umiltà e giglio profumato di semplicità e di purezza, noi conosciamo la gloria immensa che Dio ha voluto concederti nel suo Regno , in compenso delle tue innumerevoli virtù. Noi sappiamo quanto è grande e prodigiosa la tua protezione . Pertanto oggi, ancora una volta, davanti agli angeli ed ai santi del Paradiso ti scegliamo come nostro particolare in terra, e come nostro speciale avvocato presso il trono dell’Altissimo. Ti promettiamo, inoltre, di amarti con tutto il cuore dopo Dio, il Signore nostro Gesù Cristo e Maria, Madre di Dio e Madre nostra, e di farti conoscere ed amare da quanti non ti conoscono e non ti amano.

O nostro santo Patrono, continua ad essere per ciascuno di noi un modello di santità. Aiutaci nelle nostre necessità spirituali e materiali. Liberaci da tutti i pericoli di questa vita. Infine ottienici dal Signore il perdono dei peccati, il distacco dalle cose della terra e l’amore per quelle del cielo, la perseveranza finale e la salvezza eterna.  Amen.